S. Severino, presentato il Forum dei giovani

E’ stato presento ai sanseverinesi il Forum dei giovani. Al tavolo della presidenza Serafino Ciminelli, Francesco Ciminelli, Luigi D’Albo e Giuseppe Ciminelli, rispettivamente, presidente, vicepresidente, segretario ed esponente della giunta del Forum, il sindaco di San Severino Lucano Saverio De Stefano, l’assessore ai servizi sociali Franco Fiore e Pietro D’Imperio, presidente regionale del Forum dei giovani, in sala un buon numero di ragazzi,
Un’associazione apolitica, una voce critica superpartes per la tutela della collettività, ha detto il presidente. All’amministrazione comunale i giovani hanno chiesto di essere ascoltati. Crediamo fortemente nella forza dei giovani, saranno accolte proposte e critiche, ha detto il sindaco, che ha concluso, la politica è lavorare per il sociale, lavorare per il bene comune, pertanto chiediamo la vostra collaborazione. Stessa disponibilità da parte dell’assessore Fiore, che ha voluto la creazione del Forum, tra le altre cose per supportare la crescita della comunità, insieme, ha detto, si può creare una rete fra giovani e comune, ed espresso l’augurio che il forum possa essere un momento di crescita, espressione di creatività, colloquio fra i giovani e fra giovani e istituzioni. Il forum è stato atto, hanno detto i suoi componenti, ora bisogna farlo crescere con l’impegno di tutti, tra le prime cose che saranno fatte, l’attivazione di un cineforum settimanale, partecipazione ai consigli comunali, un mensile, laboratori di arti visive e creative e tutto ciò che può aiutare la crescita personale e socioculturale.
Le note della chitarra di Giuseppe Germano, hanno fatto da intervallo fra il dibattito e la degustazione di prodotti tipici che ha chiuso l’iniziativa.
bas 02

    Condividi l'articolo su: