Provincia Pz, incontro su scuole di Lagonegro

Si è svolto questa mattina, nella sala Verrastro della Provincia di Potenza, un incontro, sollecitato dall’assessore al Bilancio Vito Di Lascio e dal consigliere provinciale Michele Calabrese (Provincia Futuro), per trovare soluzione ad alcuni problemi organizzativi degli edifici scolastici di Lagonegro.
Alla riunione erano presenti, oltre ai proponenti, il presidente dell’Ente Piero Lacorazza, l’assessore all’Edilizia scolastica Rosaria Vicino, il dirigente dell’Ufficio Edilizia e Patrimonio Enrico Spera e il sindaco di Lagonegro Domenico Mitidieri.
Nel corso dell’incontro si è evidenziata la necessità di programmare gli investimenti finanziati con i fondi Pois, per una cifra pari a circa 1 milione di euro, e decidere le sorti della nuova sede dell’Istituto d’istruzione superiore “De Sarlo”. Agli uffici tecnici della Provincia di Potenza è stato affidato il compito di trovare il modo migliore per distribuire le risorse disponibili, tenendo conto anche delle esigenze dell’Istituto statale di istruzione superiore “Vittorino D'Alessandro” e dell’Istituto professionale per l’Industria e l’artigianato “Giustino Fortunato” di Lagonegro.
Inoltre, è stato deciso di approntare uno studio sull’andamento della popolazione scolastica nel prossimo futuro al fine di scegliere le soluzioni più idonee per gli studenti di Lagonegro.
Il tavolo è stato aggiornato alla prima settimana di novembre, quando saranno convocati anche i dirigenti scolastici. (r.a.)
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: