PROVINCIA PZ, IL 3 MAGGIO PARTONO I CANTIERI “VIE BLU”

Come previsto, è confermato per il prossimo lunedì 3 maggio 2010 l'avvio dei cantieri dello stralcio 2010 del progetto ''Vie Blu''. L'organizzazione e il lavoro svolto dalla Provincia di Potenza nelle ultime settimane ha fatto sì che fossero rispettate le date previste per l'apertura dei lavori. Lo scorso lunedì 26 aprile si è tenuta la riunione tra gli uffici e la parte impiegatizia del progetto e mercoledì 28 aprile sono stati assunti gli impiegati con i quali si è, poi, proceduto alle attività preliminari necessarie per far partire il progetto 2010.
Lo ha reso noto l'assessore all'Ambiente della Provincia di Potenza Massimo Macchia, il quale ha anche messo in evidenza come l'Amministrazione provinciale, grazie all'intensa attività messa in campo dagli uffici competenti, sia riuscita ad assicurare un contratto di 8 mesi per i tecnici e gli amministrativi e 151 giornate lavorative agli operai, evitando così di dover ricorrere a proroghe o rinnovi del contratto con il rischio di interruzione del rapporto di lavoro.
''Per lo stralcio 2010 del progetto Vie Blu – ha concluso Macchia – si è dunque cercato di privilegiare la garanzia di sicurezza sui luoghi di lavoro e la massima certezza del rapporto e del reddito''.
bas 02

    Condividi l'articolo su: