Il plauso del consigliere regionale del Pdl “ad un giornalista che ha raggiunto l’apice della notorietà grazie alla sua professionalità senza tralasciare il suo essere lucano”
“Mi congratulo con l’associazione culturale ‘Sud Gigi Giannotti’ per l’impegno profuso nell’organizzare la tredicesima edizione del ‘Siris Festival’ che quest’anno ha assegnato il premio Siris al direttore del Giornale radio Rai Antonio Preziosi, lucano di Policoro”. Così il consigliere del Pdl, Paolo Castelluccio, ha voluto esprimere soddisfazione per il premio Siris al lavoro del giornalista lucano.
Nel ricordare il tema scelto quest’anno per l’edizione del premio, "Visioni/Illusioni quotidiane nell'età della comunicazione”, Castelluccio ha portato il suo plauso “al meritato riconoscimento ad un uomo che, tenendo salde le sue radici lucane, contribuisce con dedizione e ammirevole abnegazione all’informazione nazionale ed internazionale”.
“I miei auguri ad maiora – ha concluso Castelluccio – ad uno stimatissimo direttore che con le sua indubbia capacità ed il suo instancabile ‘darsi’ è fulgido esempio per chi ama e insegue questa professione. Preziosi, evidentemente, con i sacrifici ha raggiunto l’obiettivo prefissato e raccoglie il meritato successo senza perdere la sua lucanità”.