Viggiano Jazz  il 26 e 27 luglio

Protagonista e filo conduttore la chitarra, come strumento fondamentale nel Jazz. Aprirà il festival una vera e propria leggenda del jazz fusion mondiale, lo statunitense Mike Stern. Nella seconda serata una delle chitarriste più raffinate ed affermate del jazz italiano, Eleonora Strino.

 L’Associazione Culturale Viggiano Jazz, grazie al sostegno del Comune di Viggiano, annuncia la XXI edizione del Festival “Viggiano Jazz”, che si terrà il 26 e 27 luglio nella suggestiva Piazza Regina delle Genti Lucane del paese lucano.

Un evento imperdibile che unisce musica di altissimo livello, valorizzazione del territorio e passione per il jazz, offrendo gratuitamente al pubblico due serate straordinarie con protagonisti di fama internazionale e artisti di grande talento.

Protagonista e filo conduttore di Viggiano Jazz 2025: la chitarra, come strumento fondamentale nel Jazz.

– 26 luglio – Mike Stern Band

Aprirà il festival una vera e propria leggenda del jazz fusion mondiale, il chitarrista statunitense Mike Stern, accompagnato da una formazione stellare:

– Leni Stern (chitarra, n’goni e voce)

– Bob Franceschini (sax)

– Jimmy Haslip (basso)

– Dennis Chambers (batteria)

Una performance d’eccezione, che renderà la serata indimenticabile.

27 luglio – Eleonora Strino “Matilde”

La seconda serata vedrà protagonista una delle chitarriste più raffinate ed affermate del jazz italiano contemporaneo, Eleonora Strino, con il suo progetto “Matilde”.

Con lei sul palco:

– Claudio Vignali (pianoforte)

– Stefano Senni (contrabbasso)

– Zeno De Rossi (batteria)

Un concerto poetico e intenso, che racconta una storia in musica attraverso eleganza e sensibilità.

L’appuntamento con Viggiano Jazz è da anni un punto di riferimento nel panorama musicale lucano. Grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale di Viggiano e alla passione dell’Associazione Culturale Viggiano Jazz, il festival rappresenta un’occasione unica per vivere la musica in un contesto paesaggistico e culturale d’eccellenza.

Tutti i concerti sono a ingresso libero.

Per aggiornamenti e dettagli: www.viggianojazz.it

    Condividi l'articolo su: