Uilcom su risultati elezioni Rsu Lucart Avigliano

"La Uilcom è il primo sindacato della Lucart di Avigliano: nelle elezioni delle Rsu-Rls ha ottenuto 36 voti su 85 votanti, seguita da Slc-Cgil con 27 voti e da Fistel-Cisl con 22 voti. Il delegato eletto Rsu-Rls della Uilcom è Vincenzo Donato Guercio che risulta il più votato.
Per il segretario provinciale della Uilcom Giovanni Letterelli "l’impegno del sindacato è rivolto al superamento dei contratti di solidarietà in vigore dall’estate 2014 anche a seguito del crollo dei consumi nel settore della “carta a secco” e quindi al rilancio produttivo dello stabilimento attraverso contratti di lavoro normali ed un piano industriale che contenga prospettive serie e credibili. Ci sono le condizioni –  afferma in una nota – perché l’unica unità produttiva nel Sud del Lucart Group possa svolgere un ruolo importante nei mercati di riferimento del gruppo, in tutta Europa. In proposito la Uilcom sollecita l’accelerazione del progetto di istituzione ad Avigliano del Centro di ricerca sulla carta quale struttura per approfondire gli aspetti tecnologici sempre più necessari a realizzare prodotti di qualità in grado di rispondere al meglio alla domanda dei mercati interno ed esteri.
Oggi Lucart Group, a livello europeo, è il principale produttore di carte monolucide sottili per imballaggi flessibili e rientra tra i primi 10 produttori di carte e prodotti tissue. La capacità produttiva di carta di Lucart Group è di 300.000 tonnellate/anno, ripartita su 10 macchine continue e 54 linee di converting. Il fatturato consolidato è di circa 400 milioni di euro e le persone impiegate sono circa di 1.200".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: