Trasporto pubblico, Mollica: persi finanziamenti statali

L'esponente di Mpa: “Il programma 2010-2015 del Presidente De Filippo prevedeva il biglietto unico nell’annualità 2010-2015 ma a tutt’oggi abbiamo perso i soldi statali e non vediamo la realizzazione del progetto con finanziamenti regionali”

“In Basilicata si sono persi 3,5 milioni di euro di finanziamenti statali per il biglietto unico nella legislazione 2005-2010. Il programma 2010-2015 del Presidente De Filippo prevedeva nuovamente il biglietto unico nell’annualità 2010-2015 ma a tutt’oggi abbiamo perso i soldi statali e non vediamo la realizzazione del progetto con finanziamenti regionali. A farlo notare il consigliere regionale del Movimento per le Autonomie Francesco Mollica, il quale afferma che “si apprende con piacere che Trenitalia implementa la sua rete di vendita con emettitrici self-service ETS per la bigliettazione, dotate di moderne tecnologie antieffrazione e videosorvegliate ma chiude stazioni e licenzia personale”.

“Il trasporto pubblico – precisa il consigliere – non è solo treno ferroviario (meno male) ma anche trasporti su gomma. Il bando di gara per i servizi locali su gomma conteneva l’obbligo di implementazione della biglietteria, come sta facendo Trenitalia, ma tutt’oggi ancora niente”.

“L’Assessore Mancusi – si chiede Mollica – è a conoscenza di questa cosa? E che cosa ha fatto per far si che ciò possa essere realtà? La domanda, direbbe Antonio Lubrano, nasce spontanea”.

    Condividi l'articolo su: