Teatro, a Pignola dal 29/7 al 5/8 la rassegna “Piccolo è bello”

Il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata in collaborazione con il Comune di Pignola, organizza la rassegna di teatro ragazzi “Piccoli è bello”, in scena nel cortile della Scuola Media Giovanni Pascoli di Pignola, dal 29 luglio al 5 agosto.
Quattro sono gli spettacoli in programma, tutti di grande incanto per i bambini che verranno accompagnati tra le diverse espressioni di teatro: da quello di figura, al teatro d’attore, dal musicomico ad un viaggio musicale per ombre e pupazzi.
Lunedì 29 luglio, alle ore 21, aprirà la rassegna la Compagnia Il Labirinto di Perugia, con lo spettacolo “Il miracolo della mula”. Giovedì 1 agosto, sempre alle ore 21, la Compagnia I Circondati di Ripe (An), porta in scena lo spettacolo di grande divertimento “Tri,quater!”, vincitore del premio giuria Milano clown festival 2011, in cui la musica dal vivo si mescola alla clowneria, all'acrobalance e alla giocoleria. Sabato 3 agosto, la Compagnia Teatro del Canguro di Ancona, presenta “Ancora un Cappuccetto Rosso!”, spettacolo liberamente ispirato alla fiaba di C.Perrault, a quella dei Fratelli Grimm e a tutte le altre versioni più antiche e più recenti di Cappuccetto Rosso. La rassegna si concluderà, lunedì 5 agosto, con “Il brutto anatroccolo” della Compagnia Teatro dell’Acquario di Cosenza.
Il cartellone “Piccoli è bello”, patrocinato dalla Regione Basilicata, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è un appuntamento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Pignola.

bas 08

    Condividi l'articolo su: