Stasera a Tursi la “Leggenda del Palazzo Brancalasso”

È in programma questa sera alle ore 21.00 in Piazza SS. Maria d’Anglona a Tursi, lo spettacolo teatrale “La leggenda del Palazzo Brancalasso” promosso ed organizzato dal laboratorio artistico “Tribalarte” con il patrocinio dell’amministrazione comunale. A renderlo noto gli stessi organizzatori in un comunicato stampa. Sceneggiatura e regia sono affidate a Luigi Caldararo mentre la scenografia, curata da Antonio Farina viene montata con la collaborazione di Gerolamo Bruneo. Tecnico delle luci è Gino Ragazzo. I costumi sono di Vincenza Gentile e Maria Santamaria.
Sul palco cinquanta elementi (con la voce fuoricampo di Enzo Lapolla a cucire le diverse storie); oltre ai 13 attori amatoriali (Manuel Santagata, Egidio Tricarico, Aida Viviano, M. Antonietta Tarantino, Cettina Mormando, Anna Di Scipio, Giambattista Nuzzi, Giovanni Costantino, Federico Lasalandra, Pino Targiani, Filippo Digno, Davide Padula, Clelia Potenza) che interpreteranno i diversi personaggi, i due gruppi folklorici tursitani “Anglona” e “La famiglia” e gli allievi della scuola di ballo “Free spirit school” di Antonella Targianni che ci riporteranno indietro di qualche secolo, tra musiche, canti e danze, molte del passato, alcune completamente rielaborate ed alcune scritte da Luigi Caldararo.
Il Palazzo Brancalasso (indicato molto più semplicemente come il Palazzo del Barone) è situato nel vecchio centro storico e si affaccia su piazza Plebiscito. Una via stretta lo separa dalla casa di Albino Pierro.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: