Sms inviati da falso Cup, attenti alla truffa

Invitano a contattare con urgenza il numero 899021247 per presunte “importanti comunicazioni”. Il numero è a pagamento e può causare l'addebito immediato di somme anche consistenti sul credito telefonico. La Regione denuncia l'accaduto alle autorità competenti.

Tutte le notizie di

Il palazzo della Regione Basilicata

La Regione Basilicata segnala la circolazione di falsi SMS apparentemente inviati da “C.U.P. info”, che invitano a contattare con urgenza il numero 899021247 per presunte “importanti comunicazioni”. Si tratta di una truffa: il numero è a pagamento e può causare l’addebito immediato di somme anche consistenti sul credito telefonico. Si precisa che gli Uffici C.U.P. non inviano SMS da numeri non identificabili ufficialmente e non utilizzano numerazioni a pagamento (come 899) per contattare l’utenza.

La Regione invita i cittadini a:

– non richiamare il numero segnalato;

– non fornire dati personali;

– segnalare l’SMS a Polizia Postale o Carabinieri;

– inoltrare eventuali segnalazioni anche agli uffici regionali, per monitorare il fenomeno.

La Regione ha già attivato i canali istituzionali per denunciare l’accaduto e collabora con le autorità competenti. Per informazioni ufficiali, contattare esclusivamente il numero verde del C.U.P. regionale 800.814.814 o consultare il sito della Regione Basilicata.

    Condividi l'articolo su: