Sisma Pollino, a causa del maltempo si cerca alternativa a tende

Scuole riaperte regolarmente. Non sono state segnalate nuove inagibilità

I tecnici della Protezione civile stanno cercando una soluzione alternativa alle tende che, a causa del brusco peggioramento delle condizioni meteorologiche, potrebbero non essere più idonee ad ospitare le famiglie sfollate.
Le abbondanti piogge e il notevole abbassamento delle temperature, infatti, stanno creando qualche difficoltà agli abitanti di Rotonda che hanno abbandonato le proprie abitazioni per via di ordinanze di inagibilità o per la paura di nuove scosse. Tuttavia la situazione complessiva risulta pressoché invariata e si avvia verso la normalizzazione. Già questa mattina, infatti, in tutti i Comuni del versante lucano del Pollino interessato dalla forte scossa della notte tra giovedì e venerdì scorso, le scuole sono state riaperte. Continuano senza sosta i sopralluoghi e le verifiche agli edifici da parte dei tecnici della Protezione civile che monitorano e presidiano costantemente il territorio. Al momento non sono state dichiarate nuove inagibilità.
Per quanto riguarda lo sciame sismico, sono dieci le scosse registrate da mezzanotte, la più intensa alle 11.47 con magnitudo 2.6 e la più recente alle 12.33 con magnitudo 2.5.

bas 08

    Condividi l'articolo su: