L’assessore regionale alla Salute ha convocato per venerdì prossimo i rappresentanti del Don Uva, dell’Ambrosia Technologies, dell’Asp e i sindacati per affrontare la vertenza dei lavoratori addetti ai servizi esterni
L’emergenza Don Uva non si esaurisce nelle problematiche relative al pagamento degli stipendi dei dipendenti dell’Ente “Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza” ma interessa in modo altrettanto preoccupante tutti i servizi essenziali e i lavoratori ad essi dedicati. In tal senso l’assessore regionale alla Salute Attilio Martorano ha convocato per venerdì prossimo la direzione dell’Opera Don Uva, i rappresentanti della società fornitrice dei servizi Ambrosia Technologies, l’Asp e i rappresentanti sindacali al fine di individuare ogni utile soluzione per scongiurare l’interruzione di tali servizi.
A tal proposito, nella stessa nota di convocazione ha rivolto un accorato invito all’Ambrosia affinché soprassieda alla minacciata interruzione dei servizi erogati a partire dal 12 del corrente mese. L’evoluzione delle diverse procedure in corso evidenzieranno, già a partire dai prossimi giorni, la reale sostenibilità dei servizi e dei relativi pagamenti.
bas07