“Segno di solidarietà e altruismo”

L’assessore alla Salute della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, commenta l’intervento di prelievo multiorgano eseguito nelle prime ore di ieri all’ospedale San Carlo di Potenza. “Ogni donazione – sottolinea l’assessore – è un seme di vita che rinasce”.

Tutte le notizie di

“Quanto accaduto all’ospedale San Carlo di Potenza rappresenta una delle espressioni più alte di solidarietà e altruismo. La decisione della famiglia di un uomo lucano di 62 anni, deceduto in seguito a un grave trauma cranico, di autorizzare la donazione degli organi è un gesto di profonda umanità che merita il nostro rispetto e la nostra gratitudine”.

Così l’assessore alla Salute della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, commenta l’intervento di prelievo multiorgano eseguito nelle prime ore di ieri all’ospedale San Carlo di Potenza.

“Ringrazio la Direzione Aziendale e tutta l’équipe sanitaria coinvolta – prosegue Latronico – per la professionalità e la dedizione con cui, anche in momenti tanto delicati, riescono a garantire dignità al dolore e speranza a chi è in attesa di trapianto. Il San Carlo si conferma presidio di eccellenza anche nel campo della donazione e dei trapianti”. “Ogni donazione – conclude l’assessore – è un seme di vita che rinasce, e in questo momento sento il dovere di unirmi al commosso ringraziamento espresso dall’Azienda Ospedaliera nei confronti della famiglia del donatore. Il loro gesto nobile ci ricorda il valore della generosità anche nella tragedia”.

    Condividi l'articolo su: