Scomparsa Ziccardi: il cordoglio dell’Assessore Braia

"L'agricoltura lucana deve molto ad Angelo Ziccardi, uno dei protagonisti della Riforma fondiaria in Basilicata e delle lotte per la terra nella provincia di Matera, uomo e politico presente sempre, comunque e dovunque, in cui si condensavano i valori che si auspica debbano essere sempre presenti in chi condivide un impegno umano e di rappresentanza istituzionale e politica della nostra terra".
E' quanto si legge in una nota dell'assessore regionale all'Agricoltura, Luca Braia. 
"Con il suo impegno sui temi dell’emancipazione dei contadini, del lavoro e dell’occupazione, non ha mai negato un sorriso e non ha mai perso la lucidità necessaria per suggerire comportamenti consoni alla difficoltà politica del momento. Invitava sempre tutti all'unità e a camminare insieme verso un riscatto della società Materana e Lucana che lo ha visto protagonista nei 30 anni di attivismo politico a tutti i livelli.
A nome del Dipartimento Politiche Agricole e Forestali sincere condoglianze alla Dirigente regionale Anna Ziccardi, già dirigente Alsia, al marito, il giornalista Scandiffio, anch’esso dipendente regionale e alla famiglia Ziccardi tutta".
 

    Condividi l'articolo su: