Sanità, Venezia (Pdl): code per ticket autentica vergogna

Il consigliere regionale del Pdl in una missiva al direttore del TG3 Basilicata in merito alla visita dell’assessore alla Sanità al Cup di Potenza esprime “sconcerto per le lunghe attese e la disorganizzazione accertata al Cup di Matera”

Il consigliere regionale del Pdl, Mario Venezia, in una nota inviata al direttore del Tg3 Basilicata parla della situazione del Cup di Matera mettendone in evidenza la disorganizzazione per quanto riguarda le nuove normative sui ticket sanitari.
“Nonostante l’impegno degli addetti ai lavori i famosi 25 minuti di attesa riscontrati dall’Assessore Martorano – scrive Venezia – purtroppo, a Matera si trasformano in ore ed ore di attesa tanto che i richiedenti, in particolar modo anziani, sconfortati dalla marea umana, sono costretti a rientrare nelle proprie case dopo aver perso, con estrema fatica, un’intera giornata. Difetti organizzativi, poca competenza nell’utilizzare gli strumenti informatici, incapacità nella valutazione dell’impatto che avrebbe avuto l’applicazione della nuova normativa, non congruità tra dipartimento e centri di prenotazione”.

A parere di Venezia “era necessario dare più tempo ai cittadini affinché metabolizzassero la nuova normativa, ma la Regione Basilicata ha necessità di introitare nelle proprie casse, quanto più possibile per rimpinguare un buco che, giorno dopo giorno, si allarga a danno di tutti i lucani. Quanto è accaduto aumenta la mia personale convinzione che i cittadini lucani sono stanchi di pagare profumatamente senza ricevere alcun servizio”.

    Condividi l'articolo su: