“For Family – Più si è informati, più si è liberi”. Si tratta di progetto elaborato dall’AIDE (Associazione Indipendente Donne Europee) con il coinvolgimento dei comuni di Rotondella, Montescaglioso (soggetto capofila) e Montalbano Jonico.
“For Family” verrà presentato a Rotondella, giovedì 12 maggio, alle ore 17, presso la Sala della Torre Sanseverinesca in corso Garibaldi.
All’incontro – spiega una nota del Comune – parteciperanno il sindaco del centro jonico Vincenzo Francomano, l’assessore alle politiche culturali e scolastiche Maria Cuccarese, il presidente dell’Aide Anna Selvaggi.
Tra le finalità del progetto che prevede anche a Rotondella l’attivazione di uno “sportello”, la promozione della circolazione di informazioni da rendere accessibili ad un’ampia platea di persone su tematiche inerenti il mondo del lavoro, le pari opportunità, le politiche sociali e l’accesso a canali di formazione gratuita. Sono inoltre in programma attività quali stage e tirocini sul territorio, per una partecipazione quotidiana alla vita sociale.
Oltre ad un monitoraggio dei bisogni, “For-Family” intende concorrere alla sperimentazione di modelli innovativi di raccolta e trattamento delle informazioni e della gestione della comunicazione, oltre a proporsi, attraverso la sua attività, come stimolo all’adesione e alla collaborazione di ulteriori soggetti che operano in specifici settori o trasversali con forme giuridiche diverse quali le istituzioni pubbliche, gli Enti locali e le istituzioni private del no – profit.