Riviello (Fi Giovani) su Forum regionale

"La mancata approvazione dell'emendamento che prevedeva l'inserimento del Forum Regionale dei Giovani della Basilicata all'interno della conferenza regionale per la programmazione e' una vera sconfitta per tutto il Consiglio Regionale". E' quanto dichiara Nicola Riviello, coordinatore regionale Forza Italia Giovani della Basilicata.
"La politica lucana ha perso una grande occasione per dare un segnale vero di interesse nei confronti delle nuove generazioni e quindi nei confronti del Forum, che rappresenterà sempre una fetta consistente della gioventù lucana impegnata.
Bisogna dare atto al Forum e a quanti in questi anni, sia per la componente civica che politica, hanno spinto per una legittimazione istituzionale dell'organo. Oggi, proprio mentre viene approvato il nuovo Statuto, continua Riviello, constatiamo con rammarico che il Consiglio Regionale ha deciso di chiudere la porta in faccia alla partecipazione dei giovani alla vita politica della nostra regione. Non può essere un salvacondotto per il Presidente Pittella il suo voto favorevole, conclude Riviello, ci saremmo aspettati un suo impegno concreto per far approvare l'emendamento in aula."

BAS 05

    Condividi l'articolo su: