Regione: Fp Cisl, no a chiusura sedi periferiche

La Cisl Fp ribadisce è assolutamente contraria alla chiusura di alcune sedi periferiche della Regione. Lo sostengono il segretario aziendale della Cisl Fp, Salvatore Pellettieri e il Segretario Generale Regionale, Giovanni Sarli.
La nostra ferma opposizione, hanno sostenuto Sarli e Pellettieri, in rappresentanza della CISL, nella riunione del 23/05/2011 in Regione, è dovuta al fatto che, soprattutto per alcune sedi periferiche, quelle di Tricarico, Muro Lucano e Irsina, il risparmio è assai irrilevante, addirittura di poche decine di migliaia di euro.
A fronte, dunque, di un risparmio irrisorio si privano i cittadini di servizi pubblici a loro più vicini sul territorio, e si costringono numerosi lavoratori a nuovi disagi e a sobbarcarsi notevoli spese per effetto dell’imposizione ricevuta a prestare servizio a Matera e Potenza, anziché nelle sedi dove, per decenni, hanno svolto la loro attività lavorativa.
Oltre a protestare contro le decisioni della Giunta Regionale, Pellettieri e Sarli, hanno avanzato nuovamente la richiesta di procedere, sospendendo i provvedimenti adottati, alla riorganizzazione generale degli uffici e Servizi dei Dipartimenti della Giunta regionale, e solo dopo tale adempimento propedeutico si potrà compiutamente affrontare, è stato questo il pensiero più volte ribadito nella riunione del 23 Maggio c.m. dai rappresentanti della CISL FP , la questione del nuovo assetto delle sedi periferiche della Regione.
Contro una decisione della Giunta Regionale adottata unilateralmente, dunque, concludono Sarli e Pellettieri, la CISL FP continuerà nella sua protesta, valutando tutte le opportune iniziative da adottare, anche insieme agli altri sindacati.
bas 02

    Condividi l'articolo su: