Programmi gioventù, il 12/03 orientamento a istituto Olivetti

“Dopo il primo incontro avvenuto presso il Liceo Artistico “Carlo Levi”, che ha visto la partecipazione di 150 alunni delle classi del triennio, il 13 marzo dalle ore 09.15, proseguono le attività di promozione e orientamento dei programmi di mobilità giovanile dell'associazione Basilicata-Link (B-Link), presso I.T.C.G. "A. Olivetti” di Matera, dove parteciperanno circa 200 alunni delle ultime classi dell'istituto.
B-Link continua la sua attività di informazione, di orientamento e di promozione dei programmi relativi alla mobilità giovanile nei paesi dell’Unione Europea, che vedrà la partecipazione delle classi superiori di Matera, nel promuovere i progetti presentati dall'associazione, Azione 1.1 Scambi Giovanili, dei vari progetti che ci vede partner, e illustrare in dettaglio i programmi europei di Gioventù in Azione.
L'incontro sarà arricchito dalle testimonianze dirette dei volontari europei, reali beneficiari dei programmi Gioventù, che stanno svolgendo la loro attività nelle varie organizzazioni della città dei Sassi.
Nei prossimi giorni l’associazione B-Link sarà presente anche nell’ Istituto Magistrale “T. Stigliani”, nell’istituto d’istruzione superiore “I. Morra”, e al Liceo Classico “Duni” di Matera.
L'associazione rende nota che dall'inizio dell'attività di promozione sul territorio, molti giovani materani sono in procinto di partire per attività di Servizio di Volontariato Europeo in vari paesi dell'Unione.

bas 06

    Condividi l'articolo su: