Potenza:Santarsiero su inaugurazione Campo da Tiro La Valle

“Una iniziativa importante per la nostra città, una struttura sportiva di servizio territoriale che rappresenta contemporaneamente un importante attrattore per tanti sportivi delle regioni limitrofe.”
Così il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero commenta l’inaugurazione del Campo di tiro a palla e Compak Sporting La Valle inaugurato a contrada Piani del Mattino.
“Finalmente – ha detto- gli appassionati di tiro del nostro territorio hanno la possibilità di avere in loco una struttura sportiva, utile per il territorio, importante ma anche struttura destinata a rafforzare la nostra economia, un buon investimento.
Per l’Amministrazione comunale la soddisfazione di aver colto un risultato connesso alla rivoluzione messa in atto dal regolamento urbanistico. Grazie infatti alle nuove norme, nelle aree rurali è possibile realizzare interventi e strutture che hanno carattere di servizio, dello sport e dell’investimento economico. Da oggi –ha concluso Santarsiero – la città di Potenza in questo settore, dopo la grande esperienza del campo da tiro a Rifreddo, torna ad offrire una opportunità ai tanti appassionati. Già oggi non soltanto la presenza degli associati ma di tanti appassionati di fuori regione della Fidasc ci conferma la qualità della struttura che peraltro è posta in un luogo incantevole dal punto di vista paesaggistico.”
Il campo si estende su 5 ettari e ci sono due aree: un campo di tiro a volo e un poligono di tiro a segno per armi lunghe e corte.
L’associazione che ha realizzato il campo è la ASD Fidasc La Valle. La struttura sarà aperta ai soci Fidasc di tutta Italia.

bas 03

    Condividi l'articolo su: