"Il Sindaco nella giornata odierna mi ha comunicato la sua disponibilità, così come peraltro aveva già anticipato nel Consiglio Comunale del 17 Febbraio 2012, a ridiscutere in 1^ Commissione del provvedimento della ZTL. A seguito di tale responsabile atteggiamento, più volte richiesto dai Consiglieri e dalla stessa cittadinanza intervenuta nel Consiglio Comunale aperto tenutosi sul tema, ritengo doveroso per il rispetto che nutro verso la mia città, ritirare le dimissioni da Presidente della Commissione essendo venute meno le cause che a suo tempo determinarono tale decisione". Lo afferma il consigliere comunael di Potenza, Mitro.
"Riportare la discussione nella sede istituzionale competente – prosegue – mi riempie di enorme soddisfazione in quanto si apre un confronto, un dibattito fra tutte le forze politiche per perfezionare e migliorare un provvedimento che tenga conto di tutte le esigenze che sono state rappresentate.
Come consuetudine la Commissione in tempi brevi provvederà all’esame e all’analisi della vicenda assicurando attenzione, competenza e responsabilità con la certezza che verranno utilmente considerati tutti i suggerimenti, le proposte, le sollecitazioni, le valutazioni per eliminare le criticità emerse e riportare i necessari correttivi e le opportune integrazioni.
Obiettivo della Commissione è unicamente quello di elaborare un testo che contempli e rispetti le diverse esigenze rifuggendo da posizioni faziose e strumentali.
Il dibattito che si è sviluppato recentemente è da ritenersi senz’altro positivo e costruttivo e l’ampio e costante confronto con tutte le componenti cittadine ha evidenziato la necessità del rilancio socio-economico del Centro Storico, della condivisione e della partecipazione per restituire alla zona storica una decorosa vivibilità.
Data la notevole importanza che riveste tale provvedimento per tutta la Città, le decisioni che verranno prese daranno risposte concrete per lo sviluppo e il bene dell’intera comunità".
BAS 05