Si svolgerà venerdì 21 settembre alle ore 12,30 a Potenza nella Sala dell’Arco di Palazzo di Città un incontro tra l’Anci Basilicata, Regione Basilicata e Poste Italiane per un confronto su tutte le tematiche delle Poste in Regione al fine di favorire il miglior servizio alle nostre popolazioni.
Lo comunica il Presidente dell’Anci Basilicata Vito Santarsiero precisando che all’incontro sarà presente il responsabile di Area di Poste Italiane insieme ad altri dirigenti dell’azienda che arriveranno da Roma.
Confermato dai vertici Poste Italiane all’Assessore regionale Viti e al Presidente Anci Santarsiero che è “sospesa” ogni decisione in ordine alla chiusura di uffici postali o utilizzo a giorni alterni e che ogni provvedimento è subordinato al tavolo di confronto con le Istituzioni locali.
In merito il Sindaco ha incontrato oggi i Sindacati per una comune valutazione della questione ricevendo sostegno all’azione avviata dai Sindaci lucani e dalla Regione Basilicata.
“Si conferma –ha detto Santarsiero- il virtuoso cammino avviato con l’incontro a Roma dello scorso 5 settembre. Abbiamo sufficienti elementi e garanzie per scongiurare i progettati rischi di chiusura degli Uffici Postali sul territorio. Il tavolo di confronto inoltre, come già evidenziato, ci consentirà di affrontare al meglio, nell’interesse dei nostri Comuni e delle nostre popolazioni, tutte le altre questioni poste nonché valutare le possibili implementazioni del servizio postale sul nostro territorio.”
BAS 05