L'assessore all’Ambiente del Comune di Policoro, Saverio Carbone, comunica che a partire da mercoledì 21 settembre entro 60 giorni partirà la raccolta differenziata nella città di Policoro. L'isola ecologica sarà situata in via Agri, dove c’era il vecchio depuratore. "La raccolta differenziata – commenta -non risolverà del tutto il problema delle numerose discariche abusive segnalateci spesso dai cittadini, perché il territorio è vasto e ci sono persone che non hanno una grande cultura ambientale. Però con il tempo e con azioni mirate speriamo di ridurre al minimo il tasso di inciviltà”. (g.e) bas 02