Pisticci, incontro delegazione maggioranza con Marcello Pittella

"Nella giornata di ieri 18 settembre 2013, una folta delegazione delle forze politiche che compongono la maggioranza dell’Amministrazione Comunale di Pisticci, ha incontrato il candidato alle primarie del centrosinistra, Marcello Pittella". Lo rende noto l'Ufficio del Sindaco.
"La delegazione, capeggiata dal Sindaco Vito Di Trani e dal Presidente del Consiglio Rocco Fuina, – prosegue il comunicato –  era composta da autorevoli figure di Forum Democratico, UDC e Gruppo Misto.
Lo sviluppo della discussione ha focalizzato, in particolare, alcuni obiettivi programmatici sui quali si è riscontrata ampia condivisione. È emersa la comune volontà di elevare il dibattito politico e la priorità di dare rappresentanza e fasce consistenti della popolazione che, a giusta ragione, vedono l’attuale sistema politico non già strumento di risoluzioni dei problemi, ma il vero ostacolo che impedisce lo sviluppo ed il raggiungimento di importanti obiettivi strategici che pure sono alla portata della nostra regione. La politica, oggi, sempre più spesso, viene percepita come mezzo del quale si sono appropriati piccole oligarchie, dal punto di vista numerico, attraverso il quale perpetuano la gestione del potere, espropriando di fatto i protagonismi dei territori da qualsiasi forma di partecipazione.
È nostra convinzione che la ritrovata unità delle persone dell’establishment del potere lucano degli ultimi decenni, non sia sufficiente a garantire un salto di qualità del governo regionale anzi, si ha l’impressione che quel gruppo, al di la dei dati anagrafici, abbia espresso il massimo di cui era capace garantendo la stabilità di governo per un lungo periodo producendo importanti risultati, per questo vanno ringraziati, ma adesso è tempo di voltare pagina, è necessario un cambiamento vero. Tale possibilità la individuiamo in Marcello Pittella che ha inteso lanciare la sfida a un sistema oramai anacronistico, con cui, come si diceva sopra, vi è una sintonia sugli aspetti programmatici".
"Con convinzione, quindi, – conclude la nota dopo un escursus sui punti porgrammatici di cui si deve occupare il prossimo governo regionale –  Forum Democratico, UDC, e il Gruppo Misto di Pisticci, sosterranno Marcello Pittella alle Primarie del centrosinistra del prossimo 22 settembre 2013 ed invitano gli elettori e i simpatizzanti a recarsi presso i seggi elettorali che saranno predisposti presso la sala Consiliare di Pisticci, in Piazza Umberto I° e la delegazione Comunale di Marconia".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: