Picerno, mostra “Per una sinfonia delle culture e dei colori”

Ultimo “trasloco” per la mostra “Per una sinfonia delle culture e dei colori”, l’evento d’arte itinerante che, per il secondo anno consecutivo, ha teso a trasformare i centri storici in vere e proprie gallerie d’arte a cielo aperto. Dopo aver fatto incursione a Palazzo San Gervasio, Vietri di Potenza, Baragiano, Muro Lucano, Sasso di Castalda e Viaggiano la mostra, composta dalle riproduzioni di opere di artisti lucani ispirate al tema dell’integrazione, è esposta a Picerno in Piazza Plebiscito a partire da oggi e fino a domenica.

In programma per sabato (ore 19.30) la presentazione della mostra a cura della critica d’arte Simona Lopardo e la Sinfonia di Pace con le Bandiere del Mondo seguita da sfilata di abiti africani e indiani. Intorno alle ore 20.30, nella sala consiliare del Comune di Picerno, sarà proiettato il lungometraggio “C.A.R.A. Italia” del regista etiope Dagmawi Yimer a cui seguiranno un momento di riflessione sulla multiculturalità e l’immigrazione e alcune letture sul tema.

Ideato e organizzato dall’Associazione potentina Art&venti2012, in collaborazione con lo Studio Fermo European Team Consulting di Tito e lo Sportello Immigrati del Marmo Melandro, l’evento è promosso dalle Amministrazioni “in rete” che hanno aderito e dall’Inail Direzione regionale.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: