“Oltre le distanze” per parlare di diversità

Due incontri a Lauria e Rotonda per parlare con i ragazzi di inclusione e rispetto. Interverranno il sociologo Rocco Melissa e e l'avvocatessa e scrittrice Maria Lovito, autrice di "Figlio Unico", un libro sui rapporti genitori-figli dopo il coming out.

L’Istituto di istruzione superiore di Lauria “Miraglia” di Lauria ha promosso “Oltre le distanze”, due incontri per parlare con i ragazzi di accettazione della diversità, di inclusione e rispetto.  Il primo evento si terrà il 18 febbraio (ore 11) all’auditorium “Di Sipio” di Lauria, cui seguirà il 20 quello di Rotonda (ore 10,30) nel cinema Selene.

Interverranno l’avvocatessa e scrittrice Maria Lovito e il sociologo Rocco Melissa. Maria Lovito è autrice di “Figlio Unico” pubblicato dalla casa editrice Edigrafema. Il libro è la storia di una madre che si confronta con l’omosessualità del figlio. In un piccolo paese del Sud che fa da sfondo, la protagonista è costretta a confrontarsi con le proprie paure ed emozioni, oltre i pregiudizi e lo stigma sociale.

 

 

 

 

 

 

 

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati