Note d’argento, 25ennale coro polifonico Vox Populi

A Potenza il 25 e 26 ottobre due eventi organizzati per i 25 anni di attività del sodalizio: Note di viaggio, con la partecipazione straordinaria dell’attore-regista Pio Baldinetti e Note a margine: Recital Il pianoforte contemporaneo del giovanissimo, talentuoso pianista Gabriele Joima

La locandina dei due eventi

Sabato 25 e domenica 26 ottobre Il Piccolo Teatro di Potenza ospiterà due eventi organizzati nell’ambito dei festeggiamenti per i 25 anni di ininterrotta attività del Coro Polifonico “Vox Populi”.

L’iniziativa prevede, nella serata del 25 ottobre alle ore 19,00, Note di viaggio, con la partecipazione straordinaria dell’attore-regista Pio Baldinetti. Una “biografia in musica” con i brani più significativi del vasto repertorio dei Vox Populi, diretti dal M° Paola Guarino e dal M° Stefano Cucci, ospite d’eccezione, a cui sarà conferita la carica di Presidente onorario. Altro ospite d’onore il M° Fabio Silvestro, docente del Conservatorio “C. G. da Venosa”, primo pianista accompagnatore dei Vox Populi. Interverranno, inoltre, i MM Carmine Viggiano, Michele Lorusso, Rocco Aiello Blasi, Paola Gagliardi e Giuliana Salinardi.

Ingresso libero. Nella mattinata di domenica, alle ore 12,00, Note a margine: Recital Il pianoforte contemporaneo del giovanissimo, talentuoso pianista Gabriele Joima. Il M° Stefano Cucci curerà, in un delizioso dialogo con l’interprete, la presentazione di composizioni di Ada Gentile, Luca Salvadori, Maurizio Furlani, Domenico Turi e proporrà, in prima esecuzione assoluta, la sua Elegia per Ennio, omaggio al M° Morricone con il quale ha lavorato per venti anni in qualità di assistente musicale e direttore d’orchestra.

    Condividi l'articolo su: