Muro Lucano, Mariani: urge riaprire il ponte sul Platano

“Urge rendere percorribile il Ponte sul Platano per dare un sospiro di sollievo alla viabilità dell’area del Marmo Platano”. A chiederlo al governo regionale è il primo cittadino di Muro Lucano, Gerardo Mariani.
“La Regione e tutti gli Enti interessati dalla questione devono adoperarsi per rendere percorribile nell’immediato il Ponte sul Platano – ha detto il sindaco Mariani- che collega il tratto della Nerico -Muro Lucano, già transitabile, alla vicina zona industriale di Baragiano ed a quella di Balvano” .
Per il sindaco Mariani “è un trait d’union fondamentale, dall’indiscussa funzione altamente strategica poiché collega l’area del Marmo Platano alla Sicignano-Potenza ed alla Salerno-Reggio Calabria. Solo con l’apertura del Ponte si potrà dare un sospiro di sollievo alla viabilità dell’area del Marmo Platano. Occorre dunque lavorare in sinergia per colmare quel gap infrastrutturale che domina nell’area in questione. A distanza di anni è quanto mai impellente che gli Enti lucani si adoperino per rendere transitabile il Ponte sul Platano, che sembrerebbe peraltro già ultimato, cercando di eliminare qualsiasi ostacolo che ne intralci l’apertura al transito al fine di consentire alle comunità interessate la possibilità di relazionarsi con le regioni limitrofe a livello commerciale e produttivo. Oggi che si pone il problema socio-economico non possiamo non ribadire le esigenze delle opere infrastrutturali- ha concluso il sindaco Mariani- anche nella nostra regione e soprattutto nel Marmo Platano”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: