Mattia (Pdl) su dichiarazioni La Russa

Il coordinatore nazionale del Pdl avrebbe rilasciato dichiarazioni su “un presunto errore a non aver sostenuto Magdi Allam nelle ultime elezioni regionali in Basilicata”. Il consigliere regionale Mattia chiede riscontro ufficiale delle dichiarazioni

“Siamo in attesa di una conferma ufficiale da parte del coordinatore nazionale del Pdl La Russa della dichiarazione a lui attribuita sul presunto errore commesso a non sostenere Magdi Allam nelle regionali dello scorso anno in Basilicata. Se così fosse ci troveremmo di fronte ad un atto politico di La Russa doppiamente negativo ed ingeneroso: nei confronti della scelta voluta dal gruppo dirigente lucano del Pdl a favore di Nicola Pagliuca e di quanti hanno svolto la campagna elettorale senza risparmio di energie e di impegno personale”. A sostenerlo è il consigliere regionale del Pdl Franco Mattia.
“Intanto – aggiunge – non riusciamo a capire perché mai il Pdl lucano avrebbe dovuto sostenere Magdi Allam, che evidentemente La Russa dimentica, aveva improvvisato la sua candidatura in Basilicata senza alcun contatto con i dirigenti del Pdl e tanto meno con le comunità locali. Né si può sottacere la posizione assunta dal consigliere regionale Navazio che, in vista delle elezioni amministrative di maggio, rifiuta ogni ipotesi di alleanza con il Pdl”.
“Sono convinto – continua Mattia – che ogni valutazione sulle vicende politiche delle Regionali dello scorso anno non abbia alcun senso, se non quello di farsi del male da soli. Nessuno disconosce che il risultato elettorale del Pdl poteva essere più positivo di quello conseguito, ma non va sottovalutata la situazione di accerchiamento politico che il Pdl ha dovuto subire e che ha finito per condizionare i consensi a Pagliuca e alle liste del Pdl. Tutt’altra cosa invece – conclude il consigliere del Pdl – è il dibattito che ci vede fortemente impegnati per adeguare la nostra opposizione e costruire le condizioni di alternativa al centrosinistra”.

    Condividi l'articolo su: