Materadio Europa, Perri (Apt): “Passo in avanti per Matera 2019”

“Si consolida un appuntamento che tende a rafforzare questo obiettivo”

"Quando un evento importante come Materadio arriva alla sua seconda edizione vuol dire che tutti i partner coinvolti hanno accettato una sfida diversa, coinvolgente e la cui finalità questa volta è una posta in gioco storica". Lo ha dichiarato Giampiero Perri, direttore generale dell'Apt di Basilicata.
"Finalità di tutta una regione che, senza dubbio, opera affinché Matera diventi capitale della Cultura per il 2019 e Materadio si consolida proprio come appuntamento che tende a rafforzare questo obiettivo. La collaborazione con un media autorevole come RadioTre è dunque la testimonianza che la forza delle iniziative è tanto maggiore quanto più efficace è la loro comunicazione e la capacità di raggiungere il più ampio numero di persone.
Ma attraverso Materadio, quest’anno Matera compie un ulteriore passo in avanti in virtù del coinvolgimento del territorio, che rappresenta una novità da non sottovalutare rispetto alla scorsa edizione. Un messaggio chiaro anche a noi stessi, che condividiamo e operiamo affinché Matera possa beneficiare di un’intera rete di eccellenze regionali, attestando sempre più marcatamente l’identità di una vera capitale regionale, non come eccellenza a sé stante ma punto di riferimento di tutta la cultura e il turismo lucano".
bas 02

    Condividi l'articolo su: