Matera, tentato furto opera di Roggi

A casa dell'uomo denunciato rinvenuti reperti archeologici dell'area degli scavi di porta Pistola. L'opera, una scultura in bronzo, faceva parte del percorso espositivo, allestito nel centro cittadino, che ha portato a Matera alcune delle opere sue più rappresentative.

La Polizia – con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata – ha individuato e denunciato il presunto autore del tentato furto dell’opera di Andrea Roggi, avvenuto nei giorni scorsi in piazza Duomo a Matera.
L’opera, una scultura in bronzo, faceva parte del percorso espositivo, allestito nel centro cittadino, che ha portato nella città dei Sassi alcune delle opere più rappresentative dell’artista toscano, ispirate al rapporto tra uomo e natura.
L’attività investigativa ha permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e di risalire all’autore del reato, anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere presenti nell’area. Durante le indagini – coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera, e ancora non ultimate – nell’abitazione del presunto autore sono stati rinvenuti alcuni reperti archeologici, provenienti dall’area degli scavi di porta Pistola, nei Sassi.

 

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati