Matera, il 6 luglio seminario Fqts su indicatori di benessere

Il coordinatore regionale di Fqts – Formazione Quadri del Terzo Settore – Gianni Brienza  rende noto che Il secondo seminario di approfondimento, dal titolo “Oltre il prodotto interno lordo: il progresso della comunità attraverso gli indicatori di Benessere Equo e Sostenibile”, si terrà a Matera il prossimo 6 luglio  dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso la Sala Consiliare della Provincia.
“Il seminario formativo organizzato dal Laboratorio di Ricerca-Azione Fqts Basilicata, è rivolto alla cittadinanza, alle associazioni culturali e di Promozione Sociale, alle organizzazioni di volontariato, alle cooperative Sociali, alle pubbliche amministrazioni per  analizzare e discutere sui nuovi indicatori  di benessere. Negli ultimi anni  il dibattito sulla misurazione del benessere degli individui e delle società è emerso prepotentemente all’attenzione dell’opinione pubblica. La crisi attuale (alimentare, energetica e ambientale, finanziaria, economica, sociale) ha reso urgente lo sviluppo di nuovi parametri di carattere statistico in grado di guidare sia i decisori politici nel disegno delle azioni da intraprendere, sia i comportamenti individuali delle imprese, delle persone, ma anche di tutto il mondo del Terzo Settore.
In occasione dell’incontro mensile tra formatori e partecipanti, venerdì 5 luglio il Laboratorio di Ricerca Azione incontrerà la cittadinanza dalle ore 17.30 alle ore 20.00 in Piazza Vittorio Veneto e in Via Ridola nei pressi di Palazzo Lanfranchi, a Matera, per la somministrazione del questionario”.

BAS09

    Condividi l'articolo su: