Master universitari: contributi della Regione

Riaperti i termini per la concessione di fondi destinati alla partecipazione di Master universitari di I e II livello, in Italia e all'estero. La determina, adottata dalla Direzione generale per lo Sviluppo economico, è stata pubblicata oggi sul Bollettino Ufficiale della Regione.

Tutte le notizie di

Il palazzo della Regione Basilicata

La Regione Basilicata conferma il proprio impegno a sostegno della formazione universitaria avanzata, riaprendo i termini per la concessione di contributi destinati alla partecipazione a Master universitari di I e II livello, in Italia e all’estero. Con la Determinazione Dirigenziale n. 952 del 16 maggio 2025, adottata dalla Direzione generale per lo Sviluppo economico, il Lavoro e i Servizi alla Comunità – Ufficio Programmazione e Attuazione Interventi per Scuola e Università, è stata ufficialmente aperta la seconda finestra temporale prevista dall’avviso pubblico del 29 marzo 2024.

Questa misura rientra nel quadro del Programma Regionale FESR FSE+ Basilicata 2021-2027, Priorità 7 “Formazione e istruzione” – Obiettivo Specifico 4.7, Azione 7.4.7.C, e ha l’obiettivo di favorire l’accesso individuale all’alta formazione e migliorare l’inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro dei laureati lucani. La dotazione finanziaria complessiva per questa seconda finestra ammonta a 750.000 euro, già stanziati nel bilancio regionale 2025, suddivisi sui capitoli dedicati alla missione “Istruzione e diritto allo studio”.

La determina è stata pubblicata oggi sul Bollettino Ufficiale della Regione. I candidati potranno presentare domanda a partire da domani, 22 maggio, ed entro 30 giorni. Le istanze dovranno essere inoltrate esclusivamente in modalità telematica, compilando il formulario “Dichiarazione unica” disponibile sul sito istituzionale della Regione Basilicata, sezione “Avvisi e Bandi”.

    Condividi l'articolo su: