Un milione di euro per interventi volti alla pulizia e all’efficientamento delle acque dei corsi d’acqua della Val d’Agri
Interventi per favorire la manutenzione ambientale del territorio salvaguardando gli attuali assetti idrogeologici. Approvato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Nicola Benedetto con l’impegno della Presidenza della Giunta e della struttura del Programma operativo Val d’Agri il progetto presentato dal Consorzio di bonifica Alta Val d’Agri sul ‘Mantenimento della qualità ambientale con interventi di pulizia ed efficientamento delle acque”. A disposizione un milione di euro per contribuire da una parte a migliorare la qualità ambientale e dall’altra a dare risposte occupazionali ed economiche ai lavoratori del Consorzio mettendo a frutto la loro professionalità e l’esperienza maturata nel corso degli anni. Il finanziamento contribuirà alla messa in sicurezza dei corsi d’acqua bonificando le aree circostanti con azioni di pulizia.
Il contributo sarà anticipato dalla struttura del P.O. Val d’Agri che ha la disponibilità dei fondi per progetti specifici.
bas 06