Il M5S di Matera chiede che la pubblicazione del bando per l’affidamento della gestione dei Rifiuti Solidi Urbani venga rimandata a dopo le elezioni amministrative di maggio 2015.
Le ragioni le spiega Antonio Materdomini, candidato Sindaco del M5S per la città di Matera “Questa consiliatura sta per terminare il suo mandato e in questi 5 anni, il Sindaco e la sua Giunta – o meglio, le sue Giunte – hanno ampiamente dimostrato la propria incapacità nella gestione del problema rifiuti.
Non possiamo lasciare nelle loro mani la decisione di un bando della durata di 7 anni che precluderebbe qualsiasi intervento migliorativo da parte della nuova amministrazione 2015. Per il bene della città, il M5S ritiene assolutamente inopportuno che si proceda a tale decisione a scopo meramente propagandistico in vista delle elezioni”.
Dall’ultimo incontro sulla questione discarica, tenutosi a febbraio 2015 presso il borgo La Martella, sono trascorsi diversi giorni. In quell’occasione l’attuale Sindaco di Matera aveva rassicurato i residenti presenti: la discarica, fuori norma con AIA scaduta, sarebbe stata chiusa nel giro di un paio di mesi.
bas 03