Linguaggio fotografico, dal 19 al 21/04 seminario ad Avigliano

Fotografi, arte infinita: è il titolo di un seminario sul linguaggio fotografico in programma ad Avigliano, presso la sala cinema del Municipio, dal 19 al 21 aprile prossimi, e riservato a giornalisti e appassionati del linguaggio fotografico e del ruolo del giornalismo per immagini nel moderno sistema delle comunicazioni.
Il seminario, promosso dall’Associazione della Stampa di Basilicata e progettato da forMedia®, Istituto per la formazione al giornalismo e alla comunicazione multimediale, è parte di un più ampio programma di formazione continua per i giornalisti di Basilicata.
Saranno discussi e approfonditi in particolare i principali aspetti riguardanti il lavoro di agenzia e quello del freelance, la realizzazione di reportages di cronaca bianca, rosa e nera, l’impaginazione fotografica e il mercato globale della fotografia. Il seminario sarà realizzato in collaborazione con l’agenzia milanese Photomasi, agenzia affermata a livello internazionale, fondata e diretta da un fotoreporter di origine lucana, Mimmo Masi, che coordinerà personalmente la tre giorni di lavori.

bas 06

    Condividi l'articolo su: