L’assessore Merra all’inaugurazione del nuovo treno Fal

Tutte le notizie di

"Si tratta di un investimento di quasi 6 milioni di euro, un nuovo treno per nuovi servizi che stiamo cercando di mettere in campo non solo per collegare meglio la città di Matera alla Puglia e quindi a Bari, ma riconnettere Matera a se stessa, al suo tessuto abitativo cercando quanto più possibile di valorizzare quelli che sono gli hub intermodali già presenti nella città, e portando i cittadini ad abbandonare l’auto e a prendere il treno su un servizio metropolitano che sia vero ed efficiente".
E' quanto ha dichiarato stamane l'assessore regionale alle Infrastrutture, Donatella Merra, all'inauguraizone del nuovo treno Fal, alla presenza di esponenti politici regionali e nazionali, dei vertici di Fal e di autorità civili e militari. 
"Sono in campo ulteriori investimenti – ha proseguito l'assessore regionale alle Infrastrutture – che sono stati già affidati l’anno scorso, di cui 40 milioni di euro nell'ambito del Pnrr, perché il problema della tratta materana è soprattutto legato all'efficientamento delle infrastrutture. Nel corso del 2023 avremo altre importantissime novità”.

 

    Condividi l'articolo su: