Il Jazz club Potenza diventa “mondiale”

Prestigioso riconoscimento per la "creatura" del maestro Toni De Giorgi. E' stato inserito nel cartellone dell'international jazz day, promosso dall'Unesco e dall'Herbie Hancock Institute of jazz. "Traguardo di grande prestigio per qualsiasi realtà culturale. Un'occasione di visibilità".

Un prestigioso riconoscimento per il Jazz club Potenza presieduto dal maestro Toni De Giorgi. E’ stato inserito nel cartellone dell’International Jazz Day, promosso dall’Unesco e dalla Herbie Hancock Institute of Jazz. “E’ un traguardo di grande prestigio per qualsiasi realtà culturale – dice De Giorgi – e lo è ancor di più per me come presidente, per i soci fondatori e per tutti gli iscritti il Jazz Club Potenza e per la città capoluogo di regione.

Questo riconoscimento rappresenta un’importante conferma del valore del lavoro svolto nella promozione della musica jazz, della cultura, e della connessione tra artisti e pubblico. Far parte di questa celebrazione globale – aggiunge De Giorgi – non è solo un onore, ma anche un’opportunità per dare visibilità alla scena jazzistica locale in un contesto internazionale e per sottolineare l’importanza del jazz come linguaggio universale di pace, dialogo e creatività”.

    Condividi l'articolo su: