Il 9 ottobre la giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro

Per ricordare le vittime degli infortuni sul lavoro il prossimo 9 ottobre, l’ANMIL celebra in tutta Italia la 61ª Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro che nel 1998, su richiesta della nostra Associazione, è stata istituzionalizzata con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri nella seconda domenica di ottobre.
La celebrazione promossa dalla Sezione provinciale di POTENZA quest’anno si svolgerà a Tito e vi prenderanno parte: il Sindaco di TITO, i Sindaci dei Comuni limitrofi,Consiglieri comunali e Regionali.
Il Presidente Provinciale dell’ANMIL Sig FARFARIELLO Salvatore terrà il discorso introduttivo e sarà presente l’intero Consiglio provinciale.
Alla celebrazione in programma a Roma presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, dalle ore 10.00, ad oggi hanno confermato la partecipazione: il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Sen. Maurizio Sacconi, il Presidente Commissione Morti Bianche Sen. Oreste Tofani, il Direttore dell’INAIL Giuseppe Lucibello, il Presidente del CIV INAIL Francesco Lotito, il Presidente del Comitato Tecnico Sicurezza di Confindustria Samy Gattegno, il Responsabile dell’Ufficio nazionale Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro CGIL Sebastiano Calleri, il Segretario Confederale CISL Fulvio Giacomassi, il Segretario Confederale UIL Paolo Carcassi e le massime cariche istituzionali e datoriali.
bas 03

    Condividi l'articolo su: