Il 30/8 a Tramutola festa del “Sodalizio Biancoblù”

Una giornata di festa per ricostruire il patrimonio di ricordi del calcio tramutolese. Alle ore 18, in Piazza del Popolo l'allestimento di una mostra fotografica con i volti dei protagonisti di un'avventura sportiva che identifica la passione di un intero popolo

La locandina della mostra fotografica

Dagli albori del calcio lucano fino all’esperienza gloriosa dell’Astra Tramutola: vent’anni in cui un piccolo Paese della Val d’Agri ha saputo interpretare il ruolo di protagonista, insieme agli amici rivali della Polisportiva Moliterno, all’interno della massima categoria del calcio lucano sfidando a testa alta realtà sportive sulla carta molto più quotate e blasonate. Il racconto non finisce qui: spazio anche alle testimonianze relative ai primi anni del nuovo millennio con una nuova generazione di talenti in campo e la nascita della Polisportiva Tramutolese. Un appuntamento organizzato e fortemente voluto dal gruppo della tifoseria organizzata tramutolese “Old Style Tramutola”.

Si parte sabato 30 agosto, alle ore 18, in Piazza del Popolo con l’allestimento di una suggestiva mostra fotografica che ha l’obiettivo di riportare alla luce i volti dei protagonisti di un’avventura sportiva oramai quasi mitica che identifica la passione di un intero popolo. Immediatamente dopo, spazio ai ricordi e alle emozioni con le voci e i ricordi di tutte le epoche del calcio tramutolese. Tutto questo nel ricordo di grandi campioni che hanno difeso i colori biancazzurri come Andrea Esposito e di tutti coloro i quali hanno onorato questa maglia e che adesso non sono più tra noi.

Alle ore 21 la serata proseguirà con un importante “Ritorno al Presente”: l’Asd Polisportiva Tramutola 2025 – 2026 si presenta ai tifosi. La serata si concluderà con un DJ SET a cura del Forum Giovanile Tramutolese.

    Condividi l'articolo su: