I lavori del Consiglio regionale

Nominati i rappresentanti della Regione in enti ed organismi

Il Consiglio regionale della Basilicata, che si è riunito oggi a Potenza, ha proceduto alla designazione dei propri rappresentanti nel Comitato regionale di indirizzo dell’Arpab (Ruggiero dell’Udc con 16 voti e Napoli del Pdl con 9 voti), nell’Osservatorio regionale per il volontariato (Robortella del Pd con 16 voti e Sarra del Pdl con 9 voti), nella Commissione regionale dei lucani all’estero (Scaglione del Pu con 18 voti, Mollica dell’Mpa con 9 voti), nel Comitato di indirizzo dell’Arbea (Straziuso del Pd con 16 voti, Mattia del Pdl con 9 voti), nel Comitato consultivo per gli interventi regionali per la pace e la cooperazione tra i popoli (Vita del Psi e Dalessandro del Pd con 15 voti, Castelluccio del Pdl e Falotico del Plb con 9 voti) e nel Comitato di coordinamento istituzionale per le politiche del lavoro (Venezia del Pdl con 9 voti, Navazio del gruppo Ial con 8 voti e Braia del Pd con 7 voti).

La prima parte dei lavori consiliari di oggi è stata dedicata all’attività di controllo, con l’approvazione a maggioranza di una variazione finanziaria al Bilancio di previsione 2010 dell’Ater di Potenza (favorevoli Idv, Pd, Udc, Sel, Pu, Api e Psi; contrari Pdl e Mpa; astenuti Plb e Ial).

Successivamente si è svolta la discussione sulla situazione dell’Arbea iniziata nella precedente seduta con la relazione dell’assessore all’Agricoltura Mazzocco. Sono intervenuti i consiglieri Rosa, Venezia, Mattia, Pagliuca e Napoli (Pdl), Falotico (Plb), Singetta (Api), Straziuso (Pd), Romaniello (Sel), Navazio (Ial), Mollica (Mpa), Ruggiero (Udc), Scaglione (Pu) e Mazzeo Cicchetti (Idv).
E’ seguita la replica dell’assessore all’Agricoltura.

La riunione del Consiglio regionale è stata sospesa alle 20,30 per consentire alla quarta Commissione consiliare di concludere la discussione sul Piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche della Regione Basilicata. La seduta riprenderà alle 21,30.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati