Grassano: incontro sul servizio di salute mentale

Il servizio di Salute mentale nella comunità di Grassano e la rendicontazione sociale sulle attività svolte nel 2010 sono i temi dell’incontro, promosso dalla cooperativa sociale “La Mimosa”, che si svolgerà giovedì 31 marzo nella sala consiliare del Palazzo Materi con inizio alle 16,30.

Saluti ai convenuti affidati al sindaco di Grassano Vito Magnante. Seguiranno: l’introduzione di Grazia Mazzone, presidente de “La Mimosa”; la relazione a cura di Massimiliano Celiberti e Rosa Monaco sulla rendicontazione sociale 2010; gli interventi di Giuseppe Salluce, segretario dell’Airsam (Associazione italiana residenze per la salute mentale) su “Nuove risposte per i nuovi bisogni: la domiciliarità”, Marco Pomponi, del Gruppo di lavoro nazionale inserimento lavorativo Legacoop su “Dignità dell’individuo e diritto all’autonomia: l’inserimento lavorativo”, Giovanna Cornacchia, responsabile Servizi sociali del Comune di Grassano su “Servizio sociale e salute mentale: pratiche di integrazione”, Domenico Guarino, direttore del Dipartimento Salute mentale della Asm su “Le priorità nella pianificazione delle attività del Dipartimento”.

Le conclusioni – si legge nella nota dei promotori dell’iniziativa – saranno affidate agli interventi del presidente della Legacoop Basilicata Paolo Laguardia e all’assessore alla Salute, Sicurezza e Solidarietà sociale, Servizi alla Persona e alla Comunità della Regione Basilicata Attilio Martorano. Moderatore del convegno il responsabile Legacoop Basilicata del settore Servizi e Welfare Franco Ritrovato.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: