Giornata Lucana degli Studenti, Sileo: concluso iter legislativo

La presidente della quarta Commissione consiliare, Politica sociale, Dina Sileo, esprime la sua soddisfazione per l' “approvazione della legge istitutiva della Giornata Lucana degli Studenti”

“Con l’approvazione all’unanimità della proposta di legge istitutiva della Giornata regionale degli studenti e della loro espressione artistica, si conclude l’iter legislativo di un processo inclusivo che per la prima volta ha coinvolto gli studenti lucani nella stesura di una norma”.

Lo afferma la presidente della quarta Commissione consiliare, nonché proponente della legge, Dina Sileo che continua: “La legge riconosce l'importanza dell'arte e della creatività come strumenti fondamentali per lo sviluppo personale e culturale dei nostri giovani. La giornata si propone di celebrare e valorizzare le abilità artistiche dei giovani, di offrire loro spazi per esprimersi e incoraggiare la libera espressione delle idee. L'inclusione degli studenti nel processo decisionale è fondamentale per creare politiche che rispondano alle loro esigenze e promuovere un ambiente in cui i giovani possano crescere quali cittadini consapevoli. Ringrazio tutti i colleghi consiglieri che in modo appassionato hanno contribuito ad arricchire, condividere e sottoscrivere il testo”.

“L'arte e la cultura – conclude Sileo – svolgono un ruolo fondamentale nella costruzione dell'identità e nel rafforzamento del senso di appartenenza a una comunità”.

    Condividi l'articolo su: