Genzano e Irsina zone rosse, FI: inutili polemiche

I consiglieri Piro, Acito e Bellettieri “andiamo avanti a sostegno del Presidente Bardi, unendoci all’appello alla responsabilità verso i cittadini lucani al fine di limitare il diffondersi del contagio”

“Leggiamo in queste ore le polemiche sui giornali , provenienti da esponenti nazionali e regionali del Movimento 5 stelle, dai sindacati, ma anche e soprattutto dai sindaci dei comuni interessati. La richiesta di revoca del provvedimento preso dal Presidente Bardi, da ormai 8 giorni, appare contrastante con quanto stabilito dal governo nazionale ieri sera. La linea della prudenza, alla luce dell’aumento dei contagi , ha indotto infatti anche il governo stesso ad adottare chiusure più stringenti per la nostra regione, rispondendo anche all’appello del nostro governatore, attento alla salute dei suoi cittadini”.

Lo sostengono i consiglieri regionali di Forza Italia, Francesco Piro, Gerardo Bellettieri e Vincenzo Acito che aggiungono: “l’abnormità denunciata del provvedimento, appare invece lungimirante come sempre è stata la politica regionale in una situazione tragicamente mutevole come questa”.

“Condividiamo invece – aggiungono – la sollecitazione sul dl ristori, e tutto ciò che va nella direzione di aiutare e sollevare dalle criticità economiche, sia i lavoratori di quei territori che tutti coloro che in questa seconda ondata sono stati costretti alla serrata”.

“Rimandiamo attacchi strumentali ai mittenti – concludono Piro, Bellettieri e Acito – e andiamo avanti a sostegno del Presidente Bardi, unendoci all’appello alla responsabilità verso i cittadini lucani al fine di limitare il diffondersi del contagio”.

 

    Condividi l'articolo su: