Generazione Futuro: sostenere le iniziative dei giovani

Sulle parole di Mario Draghi, futuro presidente della Bce, che propone di offrire maggiori opportunità ai giovani nel mondo lavorativo, interviene il coordinatore provinciale materano di Generazione Futuro, Massimiliano Amenta che afferma:
“Per noi di Generazione Futuro è arrivato il momento dei fatti. Chiediamo da subito al Governo Nazionale e Regionale, di aprire un tavolo operativo per aggiungere un’azione regionale di sostegno alle iniziative delle giovani generazioni nel campo della conoscenza, della tecnologia e delle professioni”. Il giovane esponente politico aggiunge che bisogna “attivare sistemi di incentivi ai tanti giovani che vogliono rimanere nella nostra Terra. Finanziamenti per l’ imprenditoria giovanile attraverso l’introduzione di un fondo di garanzia che permetta ai tanti giovani che hanno idee e voglia, di contribuire allo sviluppo di questa Regione”.

“Investire di più sui giovani per far ripartire l’economia! Una ricetta vincente in grado di assicurare sviluppo al nostro territorio e al nostro Paese.
Trentacinque anni fa la finanza Americana scommise sull’ allora giovane Steven Paul Jobs,
il quale in pochi anni creò un impero chiamato “Apple”,ancora oggi leader nel settore della tecnologia e dell’informatica.
Il suo insegnamento, la sua storia, deve far comprendere a tutti noi ed in modo particolare alla politica, che investire sul talento, sulle capacità dei singoli e sull’entusiasmo dei giovani è un viatico fondamentale per la crescita e per il futuro del Paese”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: