Forum regionale dei giovani: ora assemblea per deliberare

“Dopo il travagliato processo che ha portato all’elezione dei gruppi dirigenti del forum regionale dei giovani e dopo le iniziative che pure sono state lodevolmente fatte in questo periodo, a distanza di ormai tre mesi, crediamo sia necessario fare una assemblea convocata in via ufficiale con tutti i componenti del forum, in modo da poter deliberare in maniera legittima.”. E’ quanto si legge in una nota a firma : Simone Castellucci (Forum Scanzano Jonico, Maurizio Tauro (Consulta Studenti Provincia Potenza), Raffaele Di Taranto (Forum Montescaglioso) e Fabio Dapoto (Popolari Uniti).
“Bisogna riavviare una vera discussione sulla legge regionale che istituisce lo stesso forum e che ha scatenato tante polemiche – sostengono i firmatari – una riflessione sul mondo dei giovani e del lavoro che non c’è, sulla legge regionale sul diritto allo studio magari facendo assemblee itineranti. Le cose su cui lavorare sono tante e bisogna farlo insieme. Infatti in questa fase storica – concludono – sarebbe assolutamente sbagliato lasciare che passi l’idea che i momenti assembleari, la democrazia, siano un costo di cui si può fare a meno”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: