La Festa dell’Unità 2015, a Montescaglioso, organizzata dal Circolo cittadino del Partito Democratico e dai Giovani Democratici, si articolerà su 3 serate, che si terranno in Piazza Racamato, nei pressi dell’Abbazia di S. Michele Arcangelo: venerdì 04 Settembre, a partire dalle ore 19, sulla tematica “Pd: la piazza, la politica le persone”, si confronteranno Pasquale Bellitti, segretario provinciale PD di Matera e Roberto Speranza, Parlamentare PD della Repubblica; l’incontro sarà moderato da Rosa Anna Cifarelli, Segretario del Circolo PD di Montescaglioso.
La presenza dell’on.le Speranza, inizialmente prevista per la serata del 6 settembre, è stata anticipata per sopraggiunti ed improvvisi impegni istituzionali.
Sabato 05 Settembre, dalle 19, per “Un selfie con gli amministratori”, gli amministratori locali che aderiscono all’iniziativa preparano e presentano uno o più manifesti da esporre nel corso della festa e sono a disposizione della cittadinanza per un incontro e scambio di opinioni vicino al proprio manifesto.
Seguirà, alle 20.30, il pubblico dibattito sulle politiche locali e regionali: interverranno il Sindaco di Montescaglioso Giuseppe Silvaggi; Rocco Santarcangelo, Capogruppo della Maggioranza Consiliare; Achille Spada, Consigliere PD della Regione Basilicata; Luca Braia, Assessore regionale alle Politiche agricole e forestali, oltre ad Amministratori locali. Il dibattito sarà moderato da Luciano Antezza, vice segretario del Circolo PD di Montescaglioso.
Domenica 6 Settembre, in occasione della tematica “Pd: la piazza, la politica le persone”, dalle 19.30 saranno presenti il Presidente gruppo PD della Regione Basilicata Roberto Cifarelli, il Segretario regionale PD Antonio Luongo ed il Vice Ministro agli interni Sen. Filippo Bubbico.
Il Segretario cittadino del circolo PD Rosa Anna Cifarelli modererà l’incontro.
Nel corso della serata saranno assegnati i seguenti premi: “Una vita per il sociale” all’Associazione Antiracket “Falcone – Borsellino”, mentre “Una vita per lo sport” ad Antonio D’Elia. Tutte le sere musica dal vivo, spazio tesseramento, libreria, spazio Giovani Democratici, panini e degustazioni.
Bas04