Efficientamento trasporti Trenitalia: rete vendita e pulizia

Tutte le notizie di

E’ in corso di realizzazione, nell’ambito delle azioni di efficientamento dei servizi trasporto Trenitalia offerti ai viaggiatori lucani, programmati in accordo con il Dipartimento Infrastrutture, Opere pubbliche e Mobilità della Regione, l’implementazione della rete di vendita e il miglioramento delle condizioni di pulizia e decoro sui mezzi di trasporto.
Queste le principali novità:
Rete di vendita:
Tre biglietterie regionali, a Potenza Centrale, Metaponto e Maratea;
Sono 10 le nuove emettitrici self-service ETS 105 per la bigliettazione, dotate di moderne tecnologie antieffrazione e videosorvegliate, che saranno posizionate nelle seguenti stazioni: 4 a Potenza ( due già installate a Macchia Romana e al Polo universitario), 1 a Policoro, 1 a Metaponto, 1 a Ferrandina, 1 a Grassano, 1 a Rionero, 1 a Melfi.
Sono invece 77 le nuove validatrici che saranno installate entro il 2012 pressochè in tutte le stazioni della Basilicata.
Ammontano a 500 mila, circa, gli euro investiti in Basilicata per l’installazione delle self-service e delle validatrici.
Pulizia e decoro:
Dallo scorso 2 maggio è operante giornalmente, su 16 treni regionali della Basilicata, il “Servizio Pulitore Viaggiante”. Si tratta di un’iniziativa della Direzione Regionale Basilicata di Trenitalia d’intesa con l’Assessorato regionale. Il servizio viene effettuato da personale dedicato che cura durante le fasi di viaggio la pulizia della toilette e dei comparti viaggiatori assicurando un maggior livello di pulizia.

Maf

    Condividi l'articolo su: