Si inaugura domani 1° agosto alle ore 19.30 alla “Galleria arte trenta sette” a Matera, la mostra “Matera Finlandia, incontri d’arte. Numero 1”.
Primo appuntamento aperto al pubblico con l’arte made in Finland, la mostra nasce a valle del percorso di ospitalità promosso dalla Fondazione Sassi di Matera – che dall’agosto del 2012 ha messo a disposizione delle autorità finlandesi un immobile di pregio nei Sassi – e dal Centre Promotion Art Finland.
Nell’ambito del progetto di Residenza per artisti finlandesi, veri e propri soggiorni creativi della durata di circa un mese nella città dei Sassi, la Fondazione Sassi coadiuva gli scambi di conoscenza fra i cittadini di Matera e gli ospiti finlandesi.
Ed è grazie all’incontro con l’artista materano Donato Rizzi che – spiegano i promotori dell'iniziativa – da domani e fino al 10 agosto, si potrà visitare la mostra: “Matera Finlandia, incontri d’arte. Numero 1”. Rizzi ha messo a disposizione dei colleghi finnici la sua galleria “arte trenta sette” per allestire questa esposizione che coniuga differenti linguaggi artistici e si presenta come work in progress.
BAS09