Il consigliere regionale di Io amo la Lucania chiarisce: “Nessuna invenzione. Ci sono delle registrazioni audio-video a supporto della tesi sostenuta dal ministro”
“Non è mio costume diffondere notizie false e prive di fondamento”. Così il consigliere regionale Alfonso Ernesto Navazio (Ial) risponde al consigliere regionale Franco Mattia (Pdl) che in un comunicato stampa “mette in dubbio quanto affermato dal ministro della Difesa Ignazio La Russa sull’errore fatto dal Pdl nazionale in occasione delle scorse regionali. Sono dichiarazioni fatte nel suo intervento al congresso nazionale di Io Amo l’Italia che si è svolto ieri a Milano”.
“Noi – sostiene il consigliere regionale di Io Amo la Lucania – eravamo presenti al congresso e se mai qualcuno lo richiedesse di certo non esiteremmo a dimostrare la veridicità delle dichiarazioni del Ministro attraverso delle registrazioni audio-video in nostro possesso e che a breve saranno messe in rete sul sito www.ioamolitalia.com oltre che essere state riprese dai media nazionali”.
Una nota dell’ufficio stampa di Ial ricorda come “le dichiarazioni del coordinatore pidiellino, La Russa, hanno trovato seguito nelle parole dello stesso consigliere Navazio il quale, dinanzi alla folta platea del congresso nazionale dove erano presenti diversi esponenti del mondo politico, tra cui il sindaco di Milano Letizia Moratti, l’europarlamentare Francesco Speroni, ha parlato di ‘una vera e propria miopia’ che ci sarebbe stata da parte del Pdl nazionale sulle scelte fatte a livello locale in occasione delle scorse regionali”.